COSA FARE IN CASO DI SINISTRO
In caso di qualsiasi tipo di sinistro o infortunio o malattia il nostro tema altamente qualificato saprà offrirti il supporto necessario per espletare tutti i passaggi necessari per una rapida risoluzione del problema.
IN CASO DI INCIDENTE
Presentare denuncia alla Compagnia entro 3 giorni lavorativi da quando si è verificato il sinistro è un obbligo di Legge, per questo motivo vi consigliamo di contattare il prima possibile i nostri referenti per fornire loro tutte le informazioni relative all’incidente e il Modulo Blu debitamente compilato.
La denuncia potrà essere integrata con fotografie e descrizioni scritte dell’incidente da inviarsi sempre entro 3 giorni lavorativi dal fatto.
IN CASO DI EMERGENZA: CASA E FAMIGLIA
- Incendio: contattare un referente in agenzia entro 3 giorni lavorativi dal fatto (o da quando se ne è venuti a conoscenza).
Entro i 5 giorni successivi alla denuncia è possibile inviare una descrizione dettagliata dell’accaduto nonché un elenco di ciò che è stato distrutto o danneggiato, allegando anche eventuali fatture o ricevute per aiutarci a definirne il valore. - Furto: sporgere denuncia entro le 24ore dall’accaduto (o da quando se ne è venuti a conoscenza) all’autorità giudiziaria o di Polizia e contattare un referente in agenzia entro 3 giorni lavorativi.
Entro i 5 giorni successivi alla denuncia è possibile inviare un elenco di ciò che è stato sottratto, distrutto o danneggiato, allegando anche eventuali fatture o ricevute per aiutarci a definirne il valore. - Responsabilità civile: contattare un referente in agenzia entro 3 giorni lavorativi (6 giorni se ci si trova all’estero) indicando quanto accaduto, data, luogo, cause e conseguenze del fatto, generalità e indirizzo delle persone interessate e degli eventuali testimoni.
PROTEZIONE LEGALE
Contattare un referente in agenzia entro 3 giorni lavorativi indicando quanto accaduto, data, luogo, cause e conseguenze del fatto, generalità e indirizzo delle persone interessate e degli eventuali testimoni.
Inviare al referente in agenzia anche eventuali atti notificati dall’Ufficiale Giudiziario entro 5 giorni dal ricevimento.
Per dare corso all’azione legale, effettuare transazioni o definire la controversia è necessaria l’autorizzazione della Compagnia.
IN CASO DI INFORTUNIO
Contattare un referente in agenzia entro 3 giorni lavorativi dal fatto o appena se ne ha la possibilità indicando luogo, giorno e ora dell’evento, dinamica e cause dell’infortunio, tipo di lesioni subite.
Inviare al referente anche eventuali certificati medici o documentazione rilasciata dal Pronto Soccorso.
IN CASO DI MALATTIA
Contattare la referente in agenzia presentando la documentazione medica e fiscale necessaria al riconoscimento del rimborso delle spese mediche sostenute o dell’indennizzo in seguito ad un ricovero.
A chi rivolgerti
Rosella Ruffa
06 841 9216
info@agenziaromaaurelia.it
NEWS
MONOPATTINI ELETTRICI E MOBILITÀ
Negli ultimi anni, i monopattini elettrici si sono rapidamente diffusi come una delle soluzioni più innovative per la mobilità urbana. Questi veicoli compatti e agili [...]