SINISTRI 2019-03-03T19:12:04+00:00

Sinistri

Cosa fare in caso di sinistro

Per qualunque tipologia di sinistro o infortunio o malattia il nostro team altamente qualificato saprà offrirti il giusto supporto utile ad espletare tutti i passaggi necessari per una rapida risoluzione del problema.

Presentare denuncia alla Compagnia entro 3 giorni lavorativi da quando si è verificato il sinistro è un obbligo di Legge, per questo motivo vi consigliamo di contattare il prima possibile la nostra referente sinistri per fornire tutte le informazioni relative all’incidente e il Modulo Blu debitamente compilato.
La denuncia potrà essere integrata con fotografie e descrizioni scritte dell’incidente da inviarsi sempre entro 3 giorni lavorativi dal fatto.

  • Incendio: contattare la referente in agenzia entro 3 giorni lavorativi dal fatto (o da quando se ne è venuti a conoscenza).
  • Entro i 5 giorni successivi alla denuncia è possibile inviare una descrizione dettagliata dell’accaduto nonché un elenco di ciò che è stato distrutto o danneggiato, allegando anche eventuali fatture o ricevute per aiutarci a definirne il valore.
  • Furto: sporgere denuncia entro le 24ore dall’accaduto (o da quando se ne è venuti a conoscenza) all’autorità giudiziaria o di Polizia e contattare un referente in agenzia entro 3 giorni lavorativi.
    Entro i 5 giorni successivi alla denuncia è possibile inviare un elenco di ciò che è stato sottratto, distrutto o danneggiato, allegando anche eventuali fatture o ricevute per aiutarci a definirne il valore.
  • Responsabilità civile: contattare al referente in agenzia entro 3 giorni lavorativi (6 giorni se ci si trova all’estero) indicando quanto accaduto, data, luogo, cause e conseguenze del fatto, generalità e indirizzo delle persone interessate e degli eventuali testimoni.

Contattare la referente sinistri in agenzia entro 3 giorni lavorativi indicando quanto accaduto, data, luogo, cause e conseguenze del fatto, generalità e indirizzo delle persone interessate e degli eventuali testimoni.
Inviare alla referente in agenzia anche eventuali atti notificati dall’Ufficiale Giudiziario entro 5 giorni dal ricevimento.
Per dare corso all’azione legale, effettuare transazioni o definire la controversia è necessaria l’autorizzazione della Compagnia.

Contattare la referente in agenzia entro 3 giorni lavorativi dal fatto o appena se ne ha la possibilità indicando luogo, giorno e ora dell’evento, dinamica e cause dell’infortunio, tipo di lesioni subite.
Inviare alla referente anche eventuali certificati medici o documentazione rilasciata dal Pronto Soccorso.

Contattare la referente in agenzia presentando la documentazione medica e fiscale necessaria al riconoscimento del rimborso delle spese mediche sostenute o dell’indennizzo in seguito ad un ricovero.

icona contattaci