Polizza RC professionale Geometri
LA RC PROFESSIONALE PROGETTATA DAVVERO SU MISURA PER GEOMETRI
Con la polizza RC professionale geometri ti assicuri per i rischi legati alle richieste di risarcimento danni avanzate da terzi e dovute a eventuali errori professionali. Una soluzione completa, che copre anche le responsabilità che ti derivano dall’avvalerti di altri collaboratori e può comprendere una garanzia pregressa, estesa anche alle richieste di risarcimento per prestazioni effettuate nei 3 anni precedenti la sottoscrizione dell’RC. E’ una copertura flessibile e personalizzabile, su misura per il tuo ruolo professionale, che puoi modulare in base alle tue esigenze, scegliendo tra diverse opzioni e livelli di copertura
UNA SOLUZIONE COMPLETA, PER LAVORARE PIÙ SERENI
La polizza copre la Responsabilità Civile Professionale del geometra, ma non solo. Vale anche per la responsabilità di praticanti, collaboratori e dipendenti, se ti avvali del loro aiuto. Una soluzione completa, che puoi comporre secondo diversi livelli di copertura:
- danni arrecati a terzi legati all’attività di progettazione, direzione e collaudo;
- danni causati a terzi dovuti allo svolgimento delle attività che rientrano nelle competenze e nelle responsabilità di legge del geometra;
- nuove spese di progettazione e costi che potresti dover affrontare per eventuali varianti in corso d’opera (la specifica polizza “Merloni”, come previsto dall’articolo 111 Decreto legislativo 163/2006).
PRIMA, DURANTE E DOPO: MASSIMA TUTELA PER LA TUA RC PROFESSIONALE PER GEOMETRI
Un’opera non finisce al momento della consegna, ma è fatta per durare. La tua professione è perciò naturalmente esposta a imprevisti che possono presentarsi anche dopo aver concluso i lavori: per questo l‘assicurazione RC Geometri prevede una protezione ampia ed estesa nel tempo. Dal momento in cui la sottoscrivi, la tua copertura vale per i danni commessi e denunciati dopo, ma anche per i danni precedenti, che risalgono fino a 3 anni prima la stipula del contratto (garanzia pregressa) e, nel caso di cessazione dell’attività, per quelli denunciati nei 3 anni successivi (garanzia postuma). Una sicurezza concreta, che ti permette di lavorare ancora più sereno.