Polizza RC professionale Commercialisti – Lloyd’s 2018-08-08T09:34:51+00:00
Loading...

Polizza RC professionale Commercialisti ed Esperti contabili.

LA RC PER COMMERCIALISTI PROGETTATA DAVVERO SU MISURA

La professione intellettuale, come l’esercizio di un’impresa, ha per oggetto un’attività condotta con metodo economico, mira a coprire i costi con i ricavi e fornisce un servizio peculiare.

Con la polizza RC professionale Commercialisti il patrimonio del Commercialista viene tutelato con adeguate coperture assicurative da tutti quei rischi connessi a richieste di risarcimenti da parte di terzi o di clienti in conseguenza di propri errori professionali.

L’assicurazione per Commercialisti offre una copertura per la Responsabilità Civile Professionale del Dottore Commercialista ed Esperto Contabile la cui attività è svolta nei modi e nei termini previsti dalla Legge 34/2005.

UNA SOLUZIONE COMPLETA, PER LAVORARE PIÙ SERENI

Il prodotto si caratterizza per flessibilità e adattabilità alle singole esigenze e realtà operative, comprese quelle dei neoprofessionisti il cui patrimonio non è ancora consolidato e quindi facilmente intaccabile.

Comprende anche la responsabilità derivante al professionista da fatto delle persone delle quali si avvale nell’espletamento della sua attività, come i praticanti, i collaboratori ed i dipendenti.

MASSIMA TUTELA PER LA TUA RC

La garanzia base della polizza RC professionale Commercialisti comprende:

  • i risarcimenti per le perdite patrimoniali involontariamente cagionate a terzi in conseguenza di errori professionali; tra questi i danni patrimoniali derivanti da omissioni e ritardi, le sanzioni amministrative, le violazioni della legge sulla Privacy, i pagamenti on line tramite mod. F24
  • danni materiali cagionati a terzi per la perdita, la distruzione o il deterioramento di documenti o supporti informatici

La garanzia vale per i danni commessi e denunciati durante il periodo di validità della polizza (Claims Made), compresi quelli originati fino a 3 anni antecedenti la stipula del contratto (garanzia pregressa) e, nel caso di cessazione dell’attività, denunciati nei 3 anni successivi (garanzia postuma).

Se occorre, la tutela può essere arricchita anche per le responsabilità derivanti al Professionista che ricopre incarichi particolari, quali:

  • la certificazione tributaria e l’apposizione del visto di conformità
  • la Cassa Integrazione Guadagni
Icona Termini e condizioniIcona FaqIcona documentazione contrattualeicona modulistica
icona contattaci

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI SPECIFICHE?

CONTATTACI >