Polizza RC Professioni Sanitarie 2018-08-08T09:39:19+00:00
Loading...

Polizza RC Professioni Sanitarie

LA RC PROGETTATA DAVVERO SU MISURA

La professione sanitaria ha per oggetto un’attività condotta secondo le modalità e nei limiti previsti dalle rispettive specializzazioni professionali.

Con la polizza RC professioni sanitarie il patrimonio del professionista viene tutelato con adeguate coperture assicurative da tutti quei rischi connessi a richieste di risarcimenti da parte di pazienti in conseguenza di propri errori professionali.

UNA SOLUZIONE COMPLETA, PER LAVORARE PIÙ SERENI

L’assicurazione RC Professioni sanitarie si caratterizza per flessibilità e adattabilità alle singole esigenze e realtà operative sulla base di diverse opzioni, comprese quelle dei specializzandi il cui patrimonio non è ancora consolidato e quindi facilmente intaccabile e offre offre una copertura per la Responsabilità Civile Professionale di Medico o Paramedico per l’attività personalmente svolta nei modi e nei limiti previsti dalle rispettive specializzazioni professionali.

MASSIMA TUTELA PER LA TUA RC PROFESSIONI SANITARIE

La garanzia base RC Professioni Sanitarie comprende anche:

  • i rischi connessi alle prestazioni rese per obbligo di solidarietà umana e per lo svolgimento di attività professionale per conto di associazioni di volontariato, del servizio 118 e di guardia medica
  • i risarcimenti per le perdite patrimoniali involontariamente cagionate a terzi in conseguenza di violazioni della legge sulla Privacy

La garanzia vale per i danni commessi e denunciati durante il periodo di validità della polizza (Claims Made) o entro sei mesi dalla sua cessazione.

Possono essere ricompresi in garanzia anche le responsabilità derivanti al Professionista per:

  • i rischi connessi a prestazioni mediche fatturate a nome di studio associato o poliambulatorio
  • i rischi connessi alla Responsabilità Civile Operai
  • i danni che i collaboratori ed i dipendenti possono subire durante lo svolgimento dell’attività nello studio
  • i danni che i clienti possono accidentalmente subire in sala d’aspetto o nello studio

La polizza può essere arricchita con la garanzia Spese Legali e Peritali che, in un contesto giudiziario sempre più difficile, protegge il professionista in caso di iniziative giudiziarie a suo carico.

Icona Termini e condizioniIcona FaqIcona documentazione contrattualeicona modulistica
icona contattaci

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI SPECIFICHE?

CONTATTACI >