Polizza RC professionale Avvocati Lloyd’s 2017-10-07T12:51:02+00:00
Loading...

Polizza RC professionale Avvocati Lloyd’s

Soluzione per l’assicurazione di RC Professionale Avvocati Lloyd’s.

LA RC PROFESSIONALE PROGETTATA DAVVERO SU MISURA PER AVVOCATI LLOYD’S

La professione intellettuale, come l’esercizio di un’impresa ha per oggetto un’attività condotta con metodo economico, mira a coprire i costi con i ricavi e fornisce un servizio peculiare.

Con la polizza RC avvocati Lloyd’s, già adeguata al nuovo Decreto Ministeriale del 22 settembre 2016, il patrimonio del professionista viene tutelato con adeguate coperture assicurative da tutti quei rischi connessi a richieste di risarcimenti da parte di terzi o di clienti in conseguenza di propri errori professionali.

UNA SOLUZIONE COMPLETA, PER LAVORARE PIÙ SERENI

Il prodotto si caratterizza per flessibilità e adattabilità alle singole esigenze e realtà operative sulla base di diverse opzioni, comprese quelle dei neoprofessionisti il cui patrimonio non è ancora consolidato e quindi facilmente intaccabile.

L’offerta dedicata agli Avvocati Lloyd’s offre una copertura per la RC Professionale di Avvocato per l’attività giudiziale e stragiudiziale personalmente svolta nei modi e nei limiti previsti dalla legge.
La polizza comprende anche la responsabilità derivante al professionista dall’attività del personale del quale si avvale nell’espletamento della sua attività, come i praticanti, i collaboratori, i dipendenti e i sostituti di udienza.

MASSIMA TUTELA PER LA TUA RC

La garanzia base della polizza RC professionale Avvocati Lloyd’s comprende:

  • i risarcimenti per le perdite patrimoniali involontariamente cagionate a terzi in conseguenza di errori professionali
  • danni materiali cagionati a terzi per la perdita, la distruzione o il deterioramento di documenti, limitatamente al costo di rifacimento dei documenti
  • i rischi connessi con la proprietà e/o conduzione dei locali adibiti a ufficio
  • i rischi connessi alla Responsabilità per gli infortuni subiti dai prestatori di lavoro
  • custodia valori, per le perdite patrimoniali cagionate ai propri clienti in conseguenza di danno ai «valori» che il Professionista custodisca o che abbia avuto in consegna nell’ambito dell’attività professionale
  • proprietà ed uso di elaboratori elettronici utilizzati per lo svolgimento delle attività forense (anche per l’attività di notifica di atti giudiziari a mezzo PEC ai sensi del DM n. 48/2013)
  • tutela privacy, per le perdite patrimoniali derivanti dalla violazione involontaria delle norme sulla tutela delle persone in materia di trattamento di dati personali
  • attività di negoziazione assistita, prevista dalla legge n. 162 del 10.11.2014
  • attività di arbitrato per la responsabilità civile derivante al professionista dallo svolgimento delle funzioni di arbitro

La garanzia vale per le richieste di risarcimento pervenute per la prima volta all’assicurato durante il periodo di validità della polizza e originate da fatti posti in essere nel medesimo periodo e denunciati nei termini previsti della Convenzione.

E’ possibile estendere la garanzia alle responsabilità derivanti al Professionista:

  • per le funzioni di sindaco in imprese industriali o commerciali costituite in forma di società di capitali
  • per le funzioni di curatore fallimentare e liquidatore giudiziario
  • nell’espletamento di attività relative a procedure esecutive immobiliari
  • nell’esercizio della professione di mediatore
Icona Termini e condizioniIcona FaqIcona documentazione contrattualeicona modulistica
icona contattaci

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI SPECIFICHE?

CONTATTACI >